Lettera defunti

 

Gent.ma Famiglia

 

            Questo anno 2012/13 è stato segnato dolorosamente per la morte del vostro caro.  Il ricordo è vivo tra voi familiari e in tutte le persone che gli hanno voluto bene.

Quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non possiamo più toccarla, o sentire la sua voce… sembra scomparsa per sempre. Ma un affetto sincero non morirà mai. Il ricordo delle persone che ci sono state care vivrà per sempre nei nostri cuori: più forte di qualsiasi abbraccio, più importante di qualsiasi parola.

 

            L’avvicinarsi del giorno della commemorazione di tutti i defunti, mi permette di assicurare la mia preghiera e quella di tutta la comunità pastorale. La sofferenza, la solitudine e le lacrime sono confortate dalla Parola di Dio che ci dice: "Venite a me, voi tutti che siete affaticati ed oppressi, ed io vi ristorerò". Col peso della nostra fatica siamo invitati ad ascoltare il Signore e andare a Lui per essere risollevati.

 

            Con tutti i fedeli della Comunità Pastorale v’invito a partecipare alla Celebrazione Eucaristica che si terrà Mercoledì 6 novembre alle ore 20.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Cavaria in Piazza Giovanni XXIII.

 

            In questa S. Messa pregheremo per tutti coloro che ci hanno lasciato dal novembre dello scorso anno ad oggi. Entrando in chiesa sarete invitati a prendere un piccolo cero da portare all’altare durante la Messa come segno della luce della fede sempre accesa e che tiene uniti noi viventi ai nostri cari che ora vivono in comunione con Dio.

 

            Rinnovo tutta la mia stima e nell’attesa di pregare con voi, vi saluto cordialmente.