Un nuovo sacerdote per la COPS!

Siamo grati al nostro Arcivescovo per il dono di un sacerdote per la nostra comunità pastorale: don Angelo Castiglioni.

 Verrà tra noi come Vicario della Comunità Pastorale prestando il suo servizio sacerdotale alle nostre quattro parrocchie, seguendo le tracce di don Sandro ricche di santità e di spirito di collaborazione.

Don Angelo è nato a Legnano il 2 agosto 1942 ed è stato ordinato sacerdote nel 1966. Viene ricco di tante esperienze pastorali preziose per rendere ancor più viva e unita la nostra Comunità Pastorale. Risiederà nella casa parrocchiale di Cavaria e sarà in mezzo a noi dal 1° settembre.

Siamo molto contenti di questa benevolenza del nostro Cardinale per la sua attenzione alla nostra comunità che dallo scorso ottobre, prima per la malattia e poi per la morte del nostro caro don Sandro, ha dovuto accontentarsi di un solo sacerdote e vivere il disagio di vedere in continuazione preti di passaggio.

Ora, con l’arrivo di don Angelo, la presenza ogni fine settimana di don Ivano e il servizio delle nostre suore per quanto riguarda gli oratori, permetterà di ritrovare una certa stabilità utile per una vita pastorale vissuta con impegno e regolarità.

Avremo occasione di esprimere personalmente all’Arcivescovo la nostra gratitudine quando verrà a visitare la nostra Comunità Pastorale il prossimo 24 gennaio 2016 durante la Messa straordinaria delle ore 10.30 nella tensostruttura dell’oratorio di Cavaria.

Con tanta riconoscenza accogliamo don Angelo e lo ringraziamo per il “sì” che ancora una volta ha pronunciato al Signore che lo chiama per una nuova esperienza pastorale e gli assicuriamo la nostra calorosa preghiera, per dire anche noi: “sì, siamo con te”!

don Claudio