Messaggi dagli Ospiti

Commenti: 60
  • #60

    vincenzo (martedì, 18 novembre 2014 10:53)

    grazie a tutti

  • #59

    un gruppi di amici (martedì, 18 novembre 2014 10:49)

    Condoglianze Vincenzo per la morte della tua cara nonna.
    Ti siamo vicini con la nostra preghiera.

  • #58

    stefania (mercoledì, 16 luglio 2014 15:48)

    Dove posso recuperare le foto mostrate alla festa dell'oratorio di Premezzo? Grazie

  • #57

    Pino (giovedì, 06 febbraio 2014 07:36)

    Sempre qualcosa di nuovo sul sito! Bravo Vincenzo

  • #56

    monica (giovedì, 02 maggio 2013 21:53)

    Desidero condividere la mia esperienza presso un gruppo di ascolto di Oggiona (Fam. Sartoris)avvenuta il mese scorso. L'accoglienza è stata calorosa ed il lavoro svolto sul testo della donna emorroissa e la figlia di Giairo molto costruttivo ed interessante. Si è inoltre aperto un bel dibattito dove ognuno ha potuto intervenire. Consiglio vivamente a tutti questa esperienza di cammino.
    Monica

  • #55

    filippa (lunedì, 18 febbraio 2013 11:53)

    Se passi Tu, Signore, tutto si rinnova e quello che sembra un deserto – o forse lo è davvero – cambia e si trasforma in un giardino fiorito. La forza della Croce è capace di convertire i cuori delle persone ma anche le situazioni che sembrano immerse nel dolore e nella tristezza.......buona quaresina a tutti....

  • #54

    Nicola (sabato, 19 gennaio 2013 10:21)

    Ciao Vincenzo, sei sempre il numero UNO... Complimenti..

    Nicola

  • #53

    Suor Daniela (domenica, 28 ottobre 2012 14:31)

    Auguri Vincenzo!

  • #52

    Claudio (lunedì, 22 ottobre 2012 21:40)

    Sono entrato nel sito per caso, alla ricerca di informazioni sull'anno liturgico ambrosiano. Ho trovato una piacevole sorpresa. Una sintesi chiara, concisa e completa come non è facile da trovare nella giungla della rete.
    Grazie.

  • #51

    AnnaMaria (mercoledì, 02 maggio 2012 17:30)

    come è bello rivedere la Madonnina di Oggiona illuminata. Alla sera anche se il cielo è pieno di pioggia, risplende, e se è sereno la sua figura ti riscalda il cuore.

  • #50

    stefania (martedì, 28 febbraio 2012 19:07)

    Abbiamo riposto le nostre meravigliose agende ricevute in regalo: di solito sono ricche di impegni e far combinare i vari incontri di noi collaboratori della comunità è sempre molto difficoltoso. Abbiamo riposto le agende...l'unica agenda che in questi giorni consultiamo è quella che il nostro parroco ci ha consegnato con il programma dettagliato della MISSIONE POPOLARE: e che per quindici giorni ci accompagna per non perdere la strada. A casa mia è appoggiata sul tavolo della cucina, così tutti possiamo consultarla. La mattina, prima di uscire di casa un occhio "all'agenda Missioni" per farci memoria di cosa abbiamo in quella giornata. E' meravigliso pensare solo a questo e non dimenticare mai il punto di partenza di tutto: DIO!
    Grazie don.

  • #49

    vittoria (sabato, 25 febbraio 2012 00:38)

    Ho trovato queste bellissime parole del nostro arcivescovo e mi piaceva l'idea di condividerle con tutti..«Nella vita della Chiesa, fin da bambini e da ragazzi, impariamo lentamente che la vita ci è data ed è dono.... E perciò il senso della vita è il dono... Dico sempre ai giovani che c'è una controprova del fatto che la vita ti è data per essere donata: se tu non la doni te la "ruba" il tempo... se non vivi la logica del dono, ti immeschinisci, ti chiudi, diventi appesantito, non fiorisci, non comunichi e non dai... Se l'altro non ha "peso", tu non sei! Io non posso dire "io" senza il "tu"» (Arcivescovo Angelo Scola, chiesa SS. Pietro e Paolo di Muggiò, domenica 19 febbraio).

  • #48

    filippa (giovedì, 12 gennaio 2012 10:39)

    buongiorno...eccomi a scrivere le emozioni provate ieri sera al primo incontro del GDA essendo la prima volta, anche per la mia compagna di avventura, eravamo emozionate come bambini al primo giorno di scuola, e poi........lo Spirito Santo ha fatto tutto...ci siamo affidate a Lui...ed è stato un incontro veramente....non so trovare le parole..sentir parlare di Gesù, di esperienze,cosa ha trasmesso loro la pagina del Vangelo che abbiamo letto; credo che questo sia veramente un inizio importante per la nostra comunità pastorale......stiamo buttando le reti in mare....e la pesca sarà MIRACOLOSA.....basta avere FIDUCIA...nelle nostre forze...ma soprattutto in NOSTRO SIGNORE GESU'....BUTTIAMO TANTE TANTE TANTE RETI...FORZAAAAAA......BUONA GIORNATA A TUTTI....

  • #47

    marilena (martedì, 10 gennaio 2012 10:18)

    alla vigilia dell'inizio dei gruppi di ascolto vorrei fare a tutti gli animatori e a tutti ipartcipanti i miei migliori auguri per un ascolto attento e fruttuoso della Parola

  • #46

    Massimiliano e famiglia (martedì, 18 ottobre 2011 20:11)

    Anche noi ci associamo alle condoglianze di Filippa e ci stringiamo a Don Claudio in questo triste momento

  • #45

    Filippa (martedì, 18 ottobre 2011 11:52)

    volevo, credo anche a nome di molti parrocchiani, essere vicino al nostro caro Don Claudio in questo giorno triste, per la perdita del suo papà, che il Signore sia la sua luce e la sua gioia eterna.....

  • #44

    sr. Nadia Zaupa (sabato, 08 ottobre 2011 00:44)

    La nuova Beata, Madre Antonia Maria Verna, protegga la nostra comunità pastorale e ci sia stella luminosa sul cammino della santità. A Lei affidiamo con fiducia i desideri più profondi del nostro cuore. Grazie, o Dio, per avercela donata.

  • #43

    filippa (lunedì, 03 ottobre 2011 13:43)

    mitico il quadrifoglio .....che spettacolo sentire in privay il primo incontro formazione GDA riesci a concentrarti molto di più sulla missione da intraprendere .....GRAZIE GRAZIE

  • #42

    Luigi (domenica, 19 giugno 2011 10:07)

    Belle le foto dell'oratorio estivo!
    Bravi

  • #41

    Piero (venerdì, 29 aprile 2011 12:44)

    Due perché su “4 Giornate per la Comunità”

    Perché questi giochi?

    Perché la nuova Comunità Pastorale ha un’ulteriore occasione di ritrovarsi insieme, nel divertimento e nello svago;
    Perché solo facendo cose insieme si ha l’ occasione di conoscersi e crescere.

    Come la “fenice” risorge dalle proprie ceneri, così “Rioni senza Frontiere”, i giochi che allietavano la Festa Patronale di Premezzo, rinasce a vita nuova come “4 Giornate per la Comunità”.
    Più che una rinascita a me piace pensarla come un’evoluzione: come si evolvono le Parrocchie in Comunità Pastorali, anche i giochi delle Feste Patronali si adeguano ai cambiamenti, non ci si diverte più solo nel nostro piccolo ambito, ma si allargano gli orizzonti.

    Perché questi giochi?

    1) Fratelli siamesi: perché tutti dobbiamo sentirci fratelli, ma non solo, i fratelli siamesi sono molto uniti e con l’unità riescono a superare ogni difficoltà e ogni imprevisto, questo ci deve essere di insegnamento;

    2) Staffetta del bottiglione: passando un testimone tra di noi ci sentiamo uniti; insieme, ciascuno portando il nostro piccolo contributo, raggiungiamo la nostra meta;

    3) Costruisci il campanile: non è campanilismo, ma dobbiamo comunque ricordare e difendere le nostre origini; non dobbiamo essere tutti uguali: le nostre diversità, le nostre storie e le nostre diverse esperienze arricchiscono anche gli altri;

    4) Corsa nei sacchi: solo con l’impegno e la fatica, incoraggiandosi a vicenda, si costruiscono le cose importanti e si portano a compimento le imprese;

    5) Gioco del prossimo: perché è un insegnamento di Gesù, quello di amare il prossimo, per cui aiutiamo il nostro prossimo anche nel gioco, perché anche gli ultimi vincano.

    Buon divertimento a tutti.

  • #40

    Enrico (sabato, 23 aprile 2011 11:53)

    Ormai è tutto pronto. La Fiaccola 2011 è pronta per il decollo. Giovedì 2 giugno si partirà da Sassello dalla Parrocchia che ha visto crescere la Beata Chiara Badano, per giungere a casa sabato 4 giugno. Attendiamo Atleti, Autisti, Motociclisti, Cuochi, ... insomma chiunque voglia vivere un'esperienza unica di fratellanza.

    "Insieme si può! ... Ama e capirai"

  • #39

    sr. Nadia Zaupa (sabato, 22 gennaio 2011)

    Profondamente addolorata, partecipo al lutto di tutta la comunità parrocchiale e mi unisco nella preghiera, perché il Signore, Dio di misericordia, accolga nel suo abbraccio di Padre il nostro carissimo don Daniele. A noi che l'abbiamo conosciuto ed amato rimane il rimpianto di averlo fisicamente perso, ma anche la certezza che egli continuerà a vegliare su di noi.

  • #38

    sr. Nadia Zaupa (giovedì, 20 gennaio 2011 12:12)

    Madre Antonia Maria Verna, fondatrice delle Suore di Carità dell'Immacolata Concezione d'Ivrea, presenti anche a S. Stefano, sarà presto beatificata. Ringraziamo il Signore per questo dono fatto alla nostra Congregazione e alla Chiesa universale.

  • #37

    Marinora (sabato, 31 luglio 2010 18:08)

    Vince, stai facendo veramente un lavoro stupendo conquesto sito. Mi sto rendendo conto che è bene consultarlo tutti i giorni. Penso che in queste tre settimne di mare mi mancherà. E mi mancherete tutti.

  • #36

    Stefania Fossà (martedì, 27 luglio 2010 18:11)

    E' la prima volta che m'intruffolo nel sito...
    Stupore! Bellissimo e ben organizzato.
    Reduce dalla vacanza in montagna con i piccoli, volevo solo dire che abbiamo un tesoro fra noi che si chiama DON CLAUDIO. A lui va tutta la mia riconoscenza per come ha organizzato tutto fino ad oggi...GRAZIE DON!
    Per Vincenzo: la prossima volta, in montagna, porta un paio di chavi di scorta per la macchina...ok? Complimenti per il sito.

  • #35

    Caterina Turchi (domenica, 18 luglio 2010 22:37)

    Eccomi qui, di ritorno da una stupenda settimana passata a Bosco di Tretto coi miei amici animatori, i nostri bimbi delle elementari, i collaboratori e naturalmente Don Claudio...!!
    Vorrei semplicemente ringraziare tutti, ma proprio tutti x gli splendidi momenti trascorsi... ce ne sono stati di piacevoli, divertenti, tranquilli, ma anche di difficili e impegnativi... però siamo stati insieme, tutti...ed è questo quello che conta!
    Grazie mille a tutti per aver reso magnifica questa settimana!

  • #34

    monica.angotzi (lunedì, 07 giugno 2010 10:43)

    Sabato sera è stata una bella festa. E' stato molto positivo ritrovarci, noi tutti collaboratori, una volta tanto 'con le gambe sotto il tavolo' e serviti. Grazie a tutti e grazie a don Claudio per il bel gesto di riconoscenza! Monica

  • #33

    Benedetta (venerdì, 07 maggio 2010 12:03)

    Grazie mon père del pensiero gentile!
    Ho visto il sito, complimenti davvero! parrocchie all'avanguardia!! un pò di invidia...!?
    Ma d'altronde con un parroco così...!!!
    Buon cammino!

  • #32

    monica.angotzi (giovedì, 22 aprile 2010 14:41)

    Voglio fare i complimenti a tutti gli adolescenti(9)di Premezzo che sabato sera con lo spettacolo 'Album di Famiglia' ci hanno regalato un'ora di risate, di sana comicità, di allegria. Grandi ragazzi, in mezzo a tanta comicità volgare la vostra freschezza e il vostro entusiasmo sono stai una boccata d'aria pulita. Avanti tutta, non fermatevi!!! Monica di Premezzo

  • #31

    Fabrizio (Axel) (martedì, 13 aprile 2010 22:43)

    Complimenti il sito è sobrio e carino: lunga vita al sito!!

  • #30

    vincenzo (sabato, 03 aprile 2010 20:07)

    La luce di Gesù risorto disperda le tenebre del cuore e dello spirito! Auguro a tutti di sentire sempre quella pace che dà serenità. Affettuosi auguri!

  • #29

    Enrico (lunedì, 22 marzo 2010 18:41)

    Grazie di cuore a tutte le persone che si dedicano a questo sito. "Insieme si può! ... ama e capirai".

  • #28

    antonio (mercoledì, 17 marzo 2010 21:55)

    Ho visitato il sito e devo proprio dire che mi e' piaciuto davvero tanto,complimenti a chi lo ha ideato, un particolare BRAVO a Vincenzo .

  • #27

    sr. Aurora Macchi (domenica, 07 marzo 2010 20:10)

    Ho visto tutto il sito. Complimenti!Chi è "lontano" dal paese,come me, ha modo di esssere sempre aggiornata su ciò che avviene nella propria Parrocchia d'origine e nella nuova Comunità Pastorale. Buon lavoro a chi terrà aggiornato il sito e... grazie sr. Aurora

  • #26

    sandro (mercoledì, 17 febbraio 2010 18:29)

    anche il countdown all'inizio della comunità
    complimenti !!
    ciao

  • #25

    Gino (mercoledì, 10 febbraio 2010 22:08)

    Ciao Vincenzo... sei un grande!!!! Complimenti.

  • #24

    Vincenzo (mercoledì, 10 febbraio 2010 08:48)

    Caro don Franco resto a disposizione per eventuali aiuti nella creazione del suo sito.

  • #23

    don Franco (martedì, 09 febbraio 2010 17:12)

    Sono un parroco di una vicina Città. Stiamo pensando anche noi a un sito. Un caro amico mi ha inviato il vostro indirizzo. Siete davvero bravi! Vi copieremo! Ma non saremo all'altezza...
    Un caro saluto a don Claudio.

  • #22

    Valeria (martedì, 09 febbraio 2010 08:37)

    E' proprio un bellissimo lavoro ...dalle parole ai fatti!!!
    OK. A me piace davvero tanto. sono un po' vecchietta, ma sempre aperta alle novità! Grazie Vincenzo!

  • #21

    Claudio (domenica, 07 febbraio 2010 13:31)

    Vai Vincenzo sei tutti noi!!!!!!!!!

  • #20

    gabriele (martedì, 02 febbraio 2010 22:53)

    complimenti anche per il servizio di prenotazione....grazie

  • #19

    Laura (domenica, 31 gennaio 2010 23:18)

    Oggi ho assistito ad una celebrazione ricca di emozioni, una vera FESTA COMUNITARIA grazie alla Commisione Pastorale Famigliare, Grazie a don Claudio e a tutti coloro che hanno collaborato e partecipato al primo evento Comunitario... e CHI BENE COMINCIA è A META' DELL'OPERA...
    I miei complimenti anche alla redazione.

  • #18

    Marinora (domenica, 31 gennaio 2010 22:02)

    Oggi abbiamo gustato un altro momento di comunità: la FESTA DELLE FAMIGLIE è stata ben riuscita, coinvolgente ed emozionante.
    E la nostra Comunità ha aggiunto un altro mattoncino.
    Grazie agli organizzatori, ai partcipanti, a quelli che hanno dato il loro seppur piccolo contributo affinché tutto funzionasse come previsto. E grazie a Don Claudio per la ventata di novità e di stimoli che ci sta dando.

  • #17

    Vittoria (domenica, 31 gennaio 2010 21:12)

    Oggi festa della "Sacra Famiglia"...
    Voglio esprimere il mio grazie a tutti per il bel momento passato assieme.Piccoli gesti ma ricchi e profondi..Il bello delle "Piccole Cose Preziose "...

  • #16

    Vincenzo (venerdì, 29 gennaio 2010 12:35)

    il quadrifoglio in formato cartaceo uscirà intorno al 7 febbraio, quello online qualche giorno dopo :-) grazie!!

  • #15

    Enrico (venerdì, 29 gennaio 2010 11:42)

    ciao a tutti, grazie per il servizio.
    quando sarà disponibile on line il numero di febbraio?

  • #14

    Linda (domenica, 24 gennaio 2010 23:57)

    La tecnologia avanza, ed a noi questo sito mancava proprio. Bel lavoro grazie a quanti si impegnano e si impegneranno per tenerlo sempre aggiornato.

  • #13

    Orietta (domenica, 24 gennaio 2010 16:35)

    Grazie per questo servizio importante per camminare insieme.

  • #12

    Gabriele (sabato, 23 gennaio 2010 12:59)

    complimenti, ottimo lavoro!!!

  • #11

    Vittoria (sabato, 23 gennaio 2010 10:00)

    E che non ci vengano a dire che siamo indietro!!!
    Questo è il futuro e noi siamo in linea...Buon lavoro!!!